"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

domenica 12 febbraio 2017

Broccoli gratinati

Risultati immagini per broccoli

Care amiche, blog di cucina c'è ne sono tanti e a volte mi fermo a leggere delle ricette, per lo più quelle di veloce realizzazione visto il poco tempo che ho per cucinare. Giorni fa ho provato questa ricetta facile e gustosa, così ho pensato di condividerla con voi :) Cosa insolita per me, visto che spesso mangio fuori. Provatela anche voi!

Sbollentate 400 gr di broccoli in acqua bollente per cinque minuti e poi immergeteli velocemente in acqua fredda. Scolateli molto bene e metteteli da parte. Nel frattempo, fate soffriggere leggermente uno spicchio di aglio e aggiungete un peperoncino tagliato sottile (facoltativo) e sei filetti di acciuga. Unite i broccoli e fateli saltare per un paio di minuti. Mettete il tutto in una pirofila, cospargete con parmigiano grattuggiato, pangrattato e passate al forno preriscaldato a 200 gradi per cinque minuti.
Una bontà!!!

2 commenti:

  1. Ciao Emily,
    non passo da tempo e mi sono sorpresa di trovare una ricetta, dato che da te sono di casa cose artistiche e raffinate.
    Grazie per il suggerimento per un piatto di stagione, buono e veloce.
    Un caro saluto
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilena,
      cucinare è un arte quindi ben venga anche qualche ricetta gustosa alla Maison. Grazie per la visita.
      Un abbraccio
      Emyly

      Elimina

Un pizzico di fortuna Indaco a chi lascerà un commento!