"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

martedì 22 marzo 2016

Castello di vasanello

Venue: Castello Orsini, Vasanello, Viterbo:

Cari amici e amiche,
conoscete il castello di Vasanello? Se no, andate a visitarlo. Questo castello si trova a Viterbo e nel passato ha ospitato personaggi illustri. Quando era di proprietà di Orsino Orsini fu la residenza di sua moglie Giulia Farnesi, detta “La Bella”. Giulia fu un personaggio molto in vista, anche perché ebbe una relazione col papa Alessandro sesto. Nel castello successero alcuni fatti truci, varie persone furono assassinate ed una di queste era un assiduo ed insistente corteggiatore di Giulia, ucciso dal marito.Giardino del Castello Orsini, Vasanello, Viterbo: Il fantasma di questo sfortunato corteggiatore gira ancora oggi per le camere del castello: è stato visto più volte e descritto come un’ombra molto percettibile, la figura nitida, ma non tangibile, aspetto di mezza età, viso quasi scheletrico, indossa una lunga palandrana.
 Entra in camera, si guarda attorno come per riconoscere l’ambiente, vaga per lunghi corridoi, poi, come si ricordasse di qualche cosa, ritorna indietro e sparisce nel nulla.

 Castello Orsini a Vasanello, #Viterbo, #Lazio:
Interessante, vero?

giovedì 10 marzo 2016

Una stella tutta mia

















Care amiche, eccomi a voi con una creazione un pò insolita pe me: una stella realizzata a uncinetto. Man mano che la  realizzavo pensavo  a quanto mi piaceva lavorare con l'uncinetto quando ero ragazza. Il desiderio mi è tornato guardando i vostri bellissimi lavori ma in particolare i lavori dell'amica blogger Manupietro, che ultimamente ha postato dei bellissimi lavori realizzati all'uncinetto. Beh, dopo tanto la mia mano è stata un pò incerta, ma credo di aver fatto un bel lavoro. Voi cosa ne pensate?