"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

martedì 29 dicembre 2015

Il duca musicista






















Carissime,
nei giorni scorsi  mettendo ordine all'Atelier mi sono ritrovata una vecchia scatola con della vera foglia oro dentro. Nell'aprirla, mi sono appoggiata sul tavolo da lavoro dove avevo anche un vecchio piattino che stava lì da giorni con dentro una bozza di disegno di un Duca flautista preparato per la decorazione di un clavicembalo per un amico. Per puro caso, un pezzo della foglia oro in questione si è posata sul piatto vicino al disegno e, improvvisa mi si è accesa la lampadina. Ho lasciato tutto e mi sono messa all'opera. Il risultato è questo. Che ve ne pare?

sabato 26 dicembre 2015

Sonni tranquilli a base d'arancio



Care amiche, sapete che anche i fiori dell'arancio possiedono molteplici propreità?
Ebbene, se avete problemi a prendere sonno o più semplicemente volete assicurarvi un riposo sano, versate un chucchiaio di fiori d'arancio essicati in un bicchiere di acqua bollente. Aggiungete un cucchiaino di miele, coprite e lasciate riposare fino a quando l'acqua diventa tiepida. Bevete la sera prima di andare a letto. Farete sogni d'oro!!

venerdì 18 dicembre 2015

Quadretto vittoriano





















Carissime, in questi giorni ho terminato questo piccolo quadretto vittoriano, epoca che a me piace tanto. Non sono carinissime queste tre bimbe sulla neve?

sabato 5 dicembre 2015

Contro i dolori alle ossa

                                                                                                                                                                              Carissime,
vi scrivo un vecchio rimedio (efficacissimo) contro i dolori alle ossa. Prendete nota...
Servono 10 spicchi di aglio e 1/2 bicchiere di olio di oliva. Dopo aver schiacciato e ridotto in poltiglia l'aglio, aggiungete l'olio, mescolate bene e passate il composto sul punto dolorante. Come per incanto, il dolore sparirà!!