"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

mercoledì 28 ottobre 2015

La damigella d'altri tempi



















Carissime,
tra un lavoro è un altro mi  sono divertita a cucire questo cuscino. Avevo della tela bianca avanzata da un altro lavoro, così ho trasferito l'immagine di questa bella damigella d'altri tempi. Ho assemblato il tutto e ho rifinito il lavoro con del merletto. Con la stoffa avanzata ho realizzato la rosellina e aggiunto dei nastri di raso. A me piace molto. Voi cosa ne pensate?

sabato 10 ottobre 2015

Vediamoci chiaro



Dedicato a chi indossa gli occhiali. Ecco il rimedio per pulire gli occhiali senza lasciare aloni: versare su ciascuna lente una goccia di aceto o di vodka. Vedrete che brillantezza!!

domenica 4 ottobre 2015

Messe a riposo


 


 Carissime, prima di riporre le valigie per il prossimo anno, pulitele dentro e fuori con uno straccio inumidito di acqua e ammoniaca, lasciatele asciugare e poi chiudetele con un mazzetto di fiori di lavanda all'interno, oppure con una saponetta profumata. La prossima volta che le aprirete, saranno freschissime!!!