"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

martedì 21 luglio 2015

Isabel



































Care amiche,
dopo qualche tempo eccomi di nuovo a postare un' opera esposta all' atelier. E il ritratto di una donna dal carattere forte, volitiva e passionale. Realizzata ad olio con punte di pennello e spatola. Ogni volta che la osservo e come se mi parlasse. Fa anche a voi lo stesso effetto?

mercoledì 15 luglio 2015

La sabbia che fa brillare



Carissime,
approfittiamo delle giornate di mare per raccogliere della sabbia, che sarà utile per pulire un "ricordo" in peltro. Quindi se avete degli oggetti in peltro da lucidare, il mare ci regala un grande " rimedio ": la sabbia! Ne basta una mangiata pulita e asciutta, su cui strofinare l'oggetto da pulire. Vedrete che risultati!!

domenica 5 luglio 2015

Cosa non si fa col pomodoro



Care amiche,
se la salsa di pomodoro non è più tanto fresca, prima di buttarla, versatela nel lavandino di ceramica bianca: ha un ottimo potere sbiancante. Lasciatela "in posa" per qualche minuto e poi lavate tutto con acqua fredda: verrà bianchissimo!!

venerdì 3 luglio 2015

Elisir di giovinezza



Carissime,
sapete che esiste l'Elisir di giovinezza? Seguitemi!
Con " al ikisir" gli arabi indicano la pietra filosofale, il medicamento balsamico. E' una miscela segreta con cui gli alchimisti medievali speravano di tramutare i metalli in oro. L'elisir dell'eterna giovinezza avrebbe addirittura il potere di allungarci la vita. Volete sapere l'antica ricetta?

Prendete una parte di vino bianco e una parte di vino rosso e riscaldateli a fiamma bassa. Aggiungete
del miele, cannella, chiodi di garofano, spicchi di arancia e limone. Lasciate riposare il tutto ancora sul fuoco, per pochi minuti. Bere l'elisir ancora ben caldo, non senza prima recitare " Che eterna giovinezza conquisti!". Per essere sicuri che funzioni si deve bere almeno una volta al mese.
Provare per credere!!!