"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

martedì 29 dicembre 2015

Il duca musicista






















Carissime,
nei giorni scorsi  mettendo ordine all'Atelier mi sono ritrovata una vecchia scatola con della vera foglia oro dentro. Nell'aprirla, mi sono appoggiata sul tavolo da lavoro dove avevo anche un vecchio piattino che stava lì da giorni con dentro una bozza di disegno di un Duca flautista preparato per la decorazione di un clavicembalo per un amico. Per puro caso, un pezzo della foglia oro in questione si è posata sul piatto vicino al disegno e, improvvisa mi si è accesa la lampadina. Ho lasciato tutto e mi sono messa all'opera. Il risultato è questo. Che ve ne pare?

5 commenti:

  1. molto bello!Sa di Natale!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero che le intuizioni migliori spesso nascono per caso! Bellissimo effetto d'insieme.

    RispondiElimina
  3. molto molto bello. brava.
    un caro saluto

    RispondiElimina
  4. La foglia d'oro mi riporta alle decorazioni di una volta e col disegno sottostante ci sta davvero bene, Assunta

    RispondiElimina

Un pizzico di fortuna Indaco a chi lascerà un commento!