"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

lunedì 31 agosto 2015

Le qualità dell'alloro



 Care amiche,
l'alloro non solo è il simbolo del laureato ( che prende il nome proprio dalla pianta, in latino Laurus nobilis), ma anche utilissimo ingrediente per tisane digestive e lozioni contro i reumatismi. Non tutti sanno però che le foglie hanno la capacità di tenere alla larga gli scarafaggi!! 

8 commenti:

  1. Grazie per gli utili consigli!! Assunta

    RispondiElimina
  2. Quella degli scarafaggi non la sapevo... mi sa tanto che ne metterò qualche foglia in giro per casa!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Anch'io non sapevo degli scarafaggi, però so che è anche un utile antitarme naturale negli armadi. ;).
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. caspita. Grazie di queste preziosissime info!

    RispondiElimina
  5. tu non sei solo bravissima, sei indispensabile, come stai cara? io sono stata un po' lontana ad agosto ma sono tornata, bacioni, carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, bentornata. Grazie per le tue parole. Io sto bene e già in piena attività, come penso anche tu. Un abbraccio

      Emy

      Elimina
  6. Care amiche, grazie per aver lasciato una traccia di voi.
    Leggere i vostri commenti mi da gioia.

    RispondiElimina

Un pizzico di fortuna Indaco a chi lascerà un commento!