"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

venerdì 22 maggio 2015

Strano ma efficace



Carissime, oggi ho messo in pratica un vecchio segreto della nonna che è un pò anche quello che a volte si impiega nel restauro del legno. Sapete come  riparare le incrinature sulle tazze di fine porcellana? Leggete attentamente. Mettete la tazza o le tazze in questione in un pentolino e copritele completamente con del latte fresco. Mettete il pentolino sul fuoco e portate in ebollizione, ma a fuoco bassissimo. ( Le tazze non devono sbattere ) Lasciate sobbollire il latte per 40 minuti, fate raffreddare e guardate: le crepe non ci saranno più. Provate, a me è riuscito benissimo. 


Dear, today I put into practice an old secret of the grandmother who is a little too what sometimes is used in wood restoration. Do you know how to repair the cracks in fine china cups? Read carefully. Place the cup or cups in question in a saucepan and cover completely with fresh milk. Put the pan on the heat and bring to a boil, but very low heat. (The cups should not slam) Let simmer the milk for 40 minutes, let it cool and see: there will be no cracks. Try, I managed very well.

5 commenti:

  1. Amo questo genere di rimedi, dirò a mia madre di fare una prova

    RispondiElimina
  2. Proverò sicuramente. Grazie della dritta i segreti delle nonne sono i migliori.

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Eheheh...io le butto...
    Certo, parlo di tazzine da caffè di poco valore, altrimenti potrei provare a fare qualcosa.
    Però passo il consiglio a mia made che cerca sempre di recuperare tutto! Grazie!!
    Un abbraccio enorme!!!

    RispondiElimina

Un pizzico di fortuna Indaco a chi lascerà un commento!