"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

martedì 6 gennaio 2015

Castelli

http://www.grifoni.org/sites/default/files/fantasmi-castelli-irlanda-urca-urca.jpg
Carissime, chi mi segue da tempo sa che adoro i castelli. L'irlanda mi ha sempre affascinata in modo particolare, forse perchè di castelli c'è ne sono tanti. Sorprendente che in un territorio così piccolo ci siano così tante fortezze. Ma anche perchè per quanto si conosca L'Irlanda resta sempre molto misteriosa. Ma sapete perchè ci sono così tanti castelli? Ebbene, fu per Edoardo VI, che promise una donazione di 10 sterline a chiunque costruisse un castello sull’isola perché voleva rafforzare i confini del suo regno. In men che non si dica si sono eretti castelli a iosa e tutti ma proprio tutti, nascondono  segreti, tradimenti, omicidi e storie affascinanti.

5 commenti:

  1. Ciao Emy,
    il fascino dei castelli è accresciuto dal mistero dei fantasmi e dalla fantasia delle leggende.
    Anche qui in Toscana i castelli abbondano, in Garfagnana, in Lunigiana... e la loro storia si intreccia con quella del territorio.
    Saluti e auguri, ti aspetto sullo Schiaccianoci:-)
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cisao Fata,
      hai ragione, i fantasmi hanno il loro fascino. In toscana li ho visitati tutti, alcuni mi hanno trasmesso un'emozione tale che...
      Auguri anche a te, cara.
      Emy

      Elimina
  2. adoro i castelli e l'irlanda! tempo fa andai in un ristorante tipico negli USA e ho mangiato un buffet intero
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ho come la sensazione che noi due siamo sorelle astrali...:)
      Un buffet intero? ma dai...

      Emy

      Elimina
  3. che sogno l'Irlanda e i suoi castelli...le storie...la adoro!!!

    RispondiElimina

Un pizzico di fortuna Indaco a chi lascerà un commento!