"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

sabato 29 novembre 2014

Castello di Vigoleno




Il Borgo di Vigoleno si caratterizza per l'eleganza delle sue forme. Il Castello di Vigoleno, Vigoleno, Provincia di Piacenza - Italy http://www.flickr.com/photos/53123360@N02/5039360343



Qualche foto degli interni.



La stanza rossa è spettacolare!



venerdì 28 novembre 2014

Lumley Castle

Lumley Castle is a 14th-century quadrangular castle at Chester-le-Street near the county of Durham and a property of the Earl of Scarbrough.Carissime, se avete letto il mio profilo sapete che adoro i castelli, ne ho visitati tanti e tanti ancora ne visiterò. Nel frattempo quelli che mi ispirano di più li ospiterò nella mia Maison. Naturalmente siete invitate!!

Lumley Castle è un castello del14 ° secolo, ubicato  a Chester-le-Street, nei pressi della contea di Durham ed è proprietà del Conte di Scarbrough. Bello eh?

mercoledì 26 novembre 2014

Donna alla finestra






















Carissime, è incredibile quante cose si trovano dal momento che ci apprestiamo a riaprire o a mettere ordine in cassetti, armadi, bauli, etc. In questi giorni sto ritrovando disegni eseguiti tempo fa e che  pensavo persi. Questo è uno di quelli. Un acquarello realizzato con gli inchiostri di vari colori. Sono contenta di averlo ritrovato e presto farà compagnia alle altre opere all'Atelier.

lunedì 24 novembre 2014

Evelyn






















Carissime, tempo fa un'allieva venne a lezione con una sua amica. Della ragazza mi colpì subito lo sguardo, sapeva di "antico". Le proposi di posare per me, accettò!
Sono passati anni, ma ogni volta che guardo questa opera l'emozione  è sempre la stessa. Evelyn sembra comunicare con lo sguardo un qualcosa di misterioso. Come sempre, vorrei sapere il vostro parere.

sabato 22 novembre 2014

Lettere d'Amore


old letter and rosesCarissime, oggi giorno ricevere lettere d'amore è un sogno. La tecnologia ci ha private di questa emozione. Ma ieri, le nostre mamme e le nostre nonne si sono emozionate  tenendo tra le mani quelle lettere che sprigionavano profumo e amore. A me piacciono tanto, così ho pensato di postare qualche immagine che faccia sognare anche noi..Antique Script. France..


Box of keepsakes, letters and memories


Profumo d'arancia

Care amiche, continuo a parlare ancora di arance, questa volta per allontanare le tarme e profumare la biancheria. Tagliate via la scorza di un pò di arance ( a seconda dei sacchetti che volete fare) e mettetela ad essiccare nel forno a calore moderato. Quindi spezzettatela ulteriolmente, inseritela in due quadratini di tulle precedentemente tagliati (stanno molto bene di due colori diversi), e chiudeteli con un nastrino. Metteteli in armadi e cassetti, daranno un delicato profumo ai vostri abiti e terranno alla larga camole e tarme in maniera naturale e sicura, senza ricorrere a composti chimici.

giovedì 20 novembre 2014

Il fiore che seduce

Care amiche, nella vita un pizzico di magia non guasta mai. Dovete sapere che l'arancio, è in particolare i suoi fiori, sono utilizzati nella magia per attirare l'amore. Se una fanciulla vuole propiziare il matrimonio potrà spargere in un venerdì di luna piena i fiori profumati di questa pianta e... magia vuole che entro l'anno troverà l'uomo giusto. Chi invece, indifferente alle lusinghe di Venere, preferisse propiziare il denaro e la prosperità, dovrà mettere le bucce del frutto a seccare su un fornello appena spento, o tra le braci ancora rosse del camino. il profumo che si sprigionerà attirerà la buona sorte, la prosperità e il denaro, oltre  che addolcire l'atmosfera col suo aromatico fumo. Pare funzioni davvero. Che ne dite, proviamo?

mercoledì 19 novembre 2014

Collana lurex


Carissime, questa collana l'ho realizzata mesi fa nei tempi di attesa di un asciugatura a cera. All'Atelier avevo delle rimanze di nastro lurex servite per  un restauro e nel vederle mi si accesa la lampadina. Anche se la foto non le rende giustizia, eccola qui, in tutto il suo splendore. Un' amica l'ha vista e  se ne innamorata. Conclusione? Ne ha commissionate cinque!!!

martedì 18 novembre 2014

Consolle

                                                                                                     
                                                                                                     Carissime, giorni fa all'Atelier mi hanno portato questa consolle del primo novecento dicendomi di farla shabby. Al solo sentire sono rabbrividita. Ho consigliato di fare solo una bella pulitura per rimettere in luce tutto il suo splendore. La cliente non era convinta e a detto che ci doveva pensare. Aspetto notizie. Nel frattempo chiedo: voi cosa ne pensate?

sabato 15 novembre 2014

Con il tappo di sughero


Carissime, se avete dei tappi di sughero non buttateli. Possono servire come "gomma" per cancellare dai mobili di legno gli aloni lasciati dai bicchieri: basta strofinare ripetutamente il tappo (pulito) nel verso delle venature. Funziona!!

venerdì 14 novembre 2014

Rosalina

Care amiche, vi presento Rosalina, una tenera e profumata bambolina, nata nei miei pochi momenti liberi dal lavoro. Mi è piaciuto molto realizzarla, e ora mi fa compagnia all'Atelier. Penso che non la lascerò sola e appena potrò ne realizzerò altre. A me fa simpatia. Voi che ne pensate?

domenica 9 novembre 2014

L'elfo regale (Mylù)






















Ciao ragazze, eccomi di nuovo a voi con un nuovo lavoro. Questa volta è un' opera che racchiude diverse tecniche: disegno, pittura, cucito. Un cuscinetto che rappresenta Mylù, l'elfo regale che dispensa profumo e fortuna. Naturalmente, Indaco!

mercoledì 5 novembre 2014

Cassettiera























Carissime, stamattina all'Atelier ho cominciato un lavoro di restyling di una cassettiera che mi impegnerà per un pò di giorni. Questa è la versione originale, in seguito vi mostrerò la sua nuova veste.

sabato 1 novembre 2014

Ghirlanda Shabby Chic






















Carissime, tra un restauro e l'altro sono riuscita a terminare questa ghirlanda augurale. A me piace molto, e dal vivo è molto più bella. Voi cosa ne pensate?