"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

venerdì 24 ottobre 2014

Ciglia lunghe

Care amiche, volete che le vostre ciglia  siano molto lunghe? Ebbene, la nonna consiglia di applicare tutte le sere dell'olio di ricino, usando lo spazzolino del mascara ben pulito. Anche i capelli devitalizzati traggono beneficio da un impacco settimanale di olio di ricino. Provate e vedrete la differenza!

martedì 21 ottobre 2014

Senza titolo






















Carissime,  ecco a voi una piccola opera nata dalla pulitura della tavolozza. Che ne pensate?

Sensualità






















Carissime, su questa mia opera realizzata anni fa dirò ben poco, anche perchè il titolo lascia spazio all'immaginazione. Come sempre aspetto la vostra critica.

lunedì 20 ottobre 2014

Mal di gola

Carissime, siamo nella stagione dove il mal di gola è sempre in agguato. Invece di prendere farmaci, che fanno diminuire le difese naturali la nonna consiglia di versare del the  in un barattolo e arricchirlo con fette di limone, fettine di zenzero e miele. Chiudere il contenitore e metterlo in frigorifero. Si solidificherà tipo gel.
Per servire, prendere una cucchiaiata di questa gelatina in una tazza e versare sopra acqua bollente.
E' un nettare contro il mal di gola!!Conservare in frigorifero e consumare entro 2-3 mesi.

domenica 19 ottobre 2014

Collana di perle

 
Carissime, se la collana di perle che portate ogni giorno ha perso lucentezza, provate a metterla in una tazza con fecola di patate e lasciatecela per un paio di giorni. Quindi toglietela e strofinatela bene con un panno morbido. Ritroverà l’antico splendore.

sabato 18 ottobre 2014

Estate

Carissime, ecco un'altra opera realizzata da me qualche anno fa. Questa opera ha partecipato con successo a svariate mostre e alla fine l'ho venduta.

mercoledì 15 ottobre 2014

Libri gloriosi


Care amiche, per  non rischiare che i libri ingialliscano chiusi in un baule, lanonna consiglia di  mettete tra le pagine qualche foglia di lauro. Funziona!!

Mani profumate

 
Care amiche, se avete usato la candeggina e non riuscite a togliere il cattivo odore dalle mani, lavatele con il dentifricio invece del sapone. Sentirete che freschezza e profumo!

domenica 12 ottobre 2014

Il vento



















Carissime, continua la galleria virtuale dell'Atelier Cabor. Questa è un' opera eseguita da me tempo fa in un momento di assoluto silenzio, l'unico suono il fruscio del vento. E se osservate bene i rami...

venerdì 10 ottobre 2014

Una cipolla per amica


Carissime, avete imbiancato le pareti di casa e la "pittura fresca" ha lasciato un odore sgradevole, tra l'acre e l'umidiccio? Ecco come farlo sparire: riempite una bacinella di acqua e versateci una cipolla tagliata a fettine. Disponetela al centro della stanza e ...state a sentire!

venerdì 3 ottobre 2014

Cartolina Love

Carissime, questa cartolina amorosa l'ho realizzata tempo fa per un'amica che voleva regalare qualcosa di diverso alla sua dolce metà. Nel parlarne le proposi le mie famose cartoline amorose. Detto, fatto!! Che ve ne pare?

giovedì 2 ottobre 2014

Sale e colori



Carissime, un lavaggio un pò troppo energico ha sbavato i colori della vostra  maglia preferita?
Niente panico! Immergetela in un catino di acqua fredda con una manciata di sale da cucina. Lasciatela in ammollo per 4-5 ore. Risciacquate, stendete e se avete chiuso glio occhi per non vedere, apriteli! Magia; la vostra maglietta è tornata perfetta!