"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

domenica 28 settembre 2014

Papaveri in libertà



















Carissime, ecco un'altra opera realizzata da me tempo fa. Papaveri in libertà, eseguiti con la spatola.
Niente male vero?

venerdì 26 settembre 2014

La mela attenua le macchie rosse

Carissime, se soffrite di acne o ne avete sofferto o spesso vi fiorisce un foruncolo, la mela fa al caso vostro.
Grattuggiate una mela farinosa, aggingetevi un albume d'uovo montato a neve e applicate il compsto ottenuto sul viso per un quarto d'ora, dopo averlo, naturalmente, accuratamente pulito. Questa maschera schiarisce le macchie rosse lasciate dai foruncoli e richiude i pori dilatati.

venerdì 19 settembre 2014

L'orzo perlato combatte le rughe

Carissime, volete combattere efficacemente le rughe? Ebbene la nonna consiglia di far bollire 80 gr di Orzo perlato in 250 gr di acqua. A cottura ultimata filtrare attraverso un panno di lino e aggiungervi un cucchiaio di olio di mandorle. Sciacquare il viso ogni giorno. Funziona!!!

mercoledì 17 settembre 2014

Arcana Magia

http://www.majuro.it/img/magia/magiaverde.jpg 

Nei colori accesi della sera

il mio sguardo brilla

del sorriso che mi regali.

E come per un incanto d'amore

il cielo si colora di te.

Un attimo e tutto si ferma

l'istante diventa infinito

che libera il mio corpo

dalle catene del tempo

mentre l'anima pulsa

al ritmo di un arcana magia.

Emyly Cabor

martedì 16 settembre 2014

Cura di bellezza



Care amiche, una cura di bellezza  in voga tra le signore 50anni fa era quella di sciacquare il viso alternando acqua calda ad quella fredda. Il trattamento, valido a tutt'oggi, va ripetuto ogni mattina con una decina di sciacqui. In questo modo la pelle si mantiene soda e se ne evita il rilassamento.

Paesaggio


















Carissime, a me piace dipingere paesaggi innevati e questa opera e una delle tante. Guardarla mi da una sensazione di freschezza e vigore ( soffro molto il caldo) quindi mi consolo così!

lunedì 15 settembre 2014

Puttino


































Carissime, questo pannello l'ho recuperato anni fa da un vecchio mobile che stavo restaurando. Era in uno stato pietoso, il pannello era bruciato in più punti e il puttino era parzialmente visibile, lì per lì lo stavo buttando, poi non so perchè mi sono trattenuta nel farlo. Con pazienza certosina l'ho riportato in vita.

domenica 14 settembre 2014

Quattro chicchi di caffè


Carissime, siete delle fumatrici? Se lo siete mettete 4 chicchi di caffè in automobile! No, non per prepararvi un espresso improvvisato quando la mattina siete in tremendo ritardo, bensì per assorbire l'odore del fumo in macchina. I chicchi, oltre a neutralizzare il fumo, rilasceranno un gradevole aroma nell'abitacolo. Ogni tanto però ricordatevi di rinnovarli!!

Libri al forno


  Avete dei libri in cantina e nel prenderli avete notato della muffa? Niente paura, provate a cospargerli con il borotalco e dopo 5 minuti spazzolate il tutto. Se poi il libro ne è ricoperto, mettetelo nel forno a 80° gradi, spento però! Lasciate che il tutto raffreddi, "sfornate" e spazzolate. Funziona!!!





Fiori di campo

  
 Carissime, vi piacciono i fiori di campo seccati? A me tanto e  per mantenerli sempre in "piega" ogni tanto li spolvero con un getto di fhon, mentre per mantenerli "freschi" ogni 15 giorni li lascio  all'aperto di notte, se non piove, altrimenti li risveglio con il vapore della doccia. Provate, funziona!

martedì 9 settembre 2014

Il dubbio

















Carisime, questa opera l'ho realizzata tempo fa con una tecnica mista. Man mano che la creavo mi venivano i dubbi per il risultato finale, così è nato il titolo. Alla fine non è riuscita male, vero?

lunedì 8 settembre 2014

Ramo fiorito














Carissime, questa opera l'ho realizzata anni fa con spatola e pennello  mentre pulivo la tavolozza.
Niente male, vero?

domenica 7 settembre 2014

Trasferimento di immagine

game. changer.Carissime, stamattina navigando su Pinterest ho trovato questo utilissimo tutorial sul trasferimento di immagine realizzato con carta cerata con stampante a getto d'inchiostro ( Laser). Da provare subito!

sabato 6 settembre 2014

Gli Aironi


 



















Un volo di aironi accarezzava il cielo
mentre un battito di ciglia
intriso di lacrime e sogni
attraversava il silenzio
andando al di là del cuore
al di là delle ombre scure
che lente mi accarezzavano la pelle.
Il mio sguardo indagatore 
oltrepassò quel silenzio
e tra le ceneri del tempo
cercò frammenti di respiro
frammenti di te,
mentre l'eco beffardo delle ombre
come dardo sottile 
smarriva i miei pensieri.
Nel metronomo del tempo
in un volo di aironi 
il rumore del nulla
ti portava via dalla vita
ti portava via da me.

Emyly Cabor

(A mio padre)

venerdì 5 settembre 2014

Le camicie amano il riso


Per avere colletti ( sopratutto quelli di pizzo) perfettamente inamidati, aggiungete direttamente in lavatrice l'acqua di cottura del riso, che contiene molto amido. Stirate poi a calore moderato.

Bianco al limone



Care amiche, la maison si arricchisce di una nuova etichetta " I CONSIGLI DELLA NONNA".
Vecchie idee per nuove esperienze. Spero vi sia utile!

Sapete qual è il segreto per un bucato davvero candido? Ebbene, sto per rivelarvi uno scoop! Mettete in lavatrice un limone tagliato a metà, privato dei semini. Il bianco diventerà tanto bianco che più bianco non si può!  Provare per credere.