"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

domenica 14 dicembre 2014

Possession

Carissime, di solito non guardo mai la tv, non c'è mai nulla che richiami la mia attenzione, ma nel pomeriggio mentre cercavo il canale di arte mi sono imbatuttuta in un film visto anni fa al cinema POSSESSION. All'epoca mi appassionò tanto, quindi con molto piacere l'ho rivisto e devo dire che a distanza di anni mi ha catturata di nuovo. Le storie romantiche mi appassionano al tal punto che ne divento quasi la protagonista. Girato nell'epoca vittoriana, (che adoro), la storia si svolge tra presente e passato, un intreccio di vite che si intersecano tra loro dando vita a una storia Romantica che appassiona e fa sognare.  Vi racconto brevemente la trama.
 


La ricercatrice inglese Maud Bailey ,studia la vita e l'opera della poetessa Christabel LaMotte (di cui è discendente) e l'americano Roland Michell è uno studioso del poeta Randolph Henry Ash, proclamato poeta ufficiale della corte inglese dalla Regina Vittoria. Quando però Roland Michell scopre delle misteriose lettere del poeta apparentemente indirizzate alla moglie Ellen Ash, questi immagina in realtà che fossero indirizzate alla poetessa Christabel La Motte, risaputa omosessuale del tempo. Con l`aiuto della dottoressa Maud ripercorrerà le strade dell'adulterio dei due appassionati poeti nell'Europa del XIX secolo, finendo loro stessi attratti l`uno dall`altra. I due saranno ostacolati dal prof. Fergus Wolff , il quale tenterà in tutti i modi di rubare una preziosa scatola, appartenuta al poeta e fonte di un celato segreto, per accaparrarsi la gloria della preziosa scoperta.

 

 

 

 

 



 

 

3 commenti:

  1. Non conoscevo questo film!!! grazie per la segnalazione ...
    Buona serata ...

    RispondiElimina
  2. Ricordo mia cara di averlo visto qualche anno fa e questo intreccio tra passato e presente , mi aveva intrigato non poco..
    Un abbraccio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anche a me è successa la stessa cosa.
      Un abbraccio anche a te!!

      Elimina

Un pizzico di fortuna Indaco a chi lascerà un commento!