"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

lunedì 24 novembre 2014

Evelyn






















Carissime, tempo fa un'allieva venne a lezione con una sua amica. Della ragazza mi colpì subito lo sguardo, sapeva di "antico". Le proposi di posare per me, accettò!
Sono passati anni, ma ogni volta che guardo questa opera l'emozione  è sempre la stessa. Evelyn sembra comunicare con lo sguardo un qualcosa di misterioso. Come sempre, vorrei sapere il vostro parere.

17 commenti:

  1. ma è lei???

    quanto sei brava!!!

    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si, Giulia.
      Grazie per la visita e i tuoi complimenti.

      Emy

      Elimina
  2. Sembra venire direttamente da un'altra epoca. Straordinario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? anche tu hai avuto la stessa sensazione.
      Grazie per la tua visita. A presto!!

      Emy

      Elimina
  3. in tempi passati, ma molto lontani anch'io ho fatto qualche ritratto a olio. questo è molto bello

    RispondiElimina
  4. Ma dai!!! Dici davvero, Marzia? E' possibile vederne qualcuno? Ti ringrazio per la visita e per il complimento.
    Un abbraccio

    Emy

    RispondiElimina
  5. Complimenti,un lavoro bellissimo... emana davvero un qualcosa di nostalgico!!
    Antonella

    RispondiElimina
  6. ma sei bravissima,...ed effettivamente ha un sguardo particolare...e sembra proprio provenire da un'altra epoca. dire brava è poco...
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara. Sei gentilissima!
      Anch'io penso che lo sguardo di questa donna, ormai, cela un epoca diversa da quella che attualmente vive.
      Un abbraccio
      Emy

      Elimina
  7. davvero l'hai fatto tu? non finisci mai di stupirmi, e lo sguardo è così vero
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Carmen, l'ho fatto io per davvero, ma molti anni fa. Dipingere è il mio lavoro, ma anche il mio respiro, senza non saprei vivere. Grazie per la visita. Un abbraccio
      Emy

      Elimina
  8. Non voglio assolutamente leggere i commenti delle altre prima, dopo si. Non vorrei essere influenzata.
    Penso che il quadro sia splendido...mi sa di personaggio da romanzo tipo Orgoglio e pregiudizio, tanto per dire un titolo...
    E' meraviglioso...Lo adoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, sei gentilissima. Sai, ci hai visto giusto, questa opera mi è stata chiesta per fare da sfondo per un film d'epoca.
      Un abbraccio
      Emy

      Elimina

Un pizzico di fortuna Indaco a chi lascerà un commento!