"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, allo stesso un cuore ne accende un altro e così migliaia di cuori si accendono" L.N.Tolstoj

domenica 14 settembre 2014

Libri al forno


  Avete dei libri in cantina e nel prenderli avete notato della muffa? Niente paura, provate a cospargerli con il borotalco e dopo 5 minuti spazzolate il tutto. Se poi il libro ne è ricoperto, mettetelo nel forno a 80° gradi, spento però! Lasciate che il tutto raffreddi, "sfornate" e spazzolate. Funziona!!!





17 commenti:

  1. Piacere di conoscerti!!! proprio come il nome del gruppo a cui apparteniamo. Ho fatto un giro per il tuo interessante blog pieno di idee e tanta arte. Interessante l'idea dei "libri al forno", sicuramente la proverò. Mi unisco con piacere ai tuoi follower, ti aspetto da me per un giro di blog. Buona domenica!!!
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio, cara. Grazie per i complimenti e benvenuta tra i miei follower. Buona domenica anche a te.

      Emy

      Elimina
  2. Waw!!! Un'artista come ce ne sono poche!!!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, sei gentilissima!
      Un abbraccio
      Emy

      Elimina
  3. wow! Questo non lo sapevo!
    Grazie x il suggerimento e complimenti per il blog!!

    Imma - Ranocchio Monello

    RispondiElimina
  4. Ma è geniale ! Proverò di sicuro..... un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. E' proprio nella semplicità delle cose che si nascondono le soluzioni migliori.

    RispondiElimina
  6. Ciao Emyly! Grazie! E' un ottimo consiglio, perchè mio papà colleziona libri antichi, e quando gli dico che qualcuno ha muffa, non so poi come li pulisce, o come li fa pulire a mia madre.
    Intanto passo il tuo consiglio, che comunque non credo abbiano mai attutao.
    Grazie!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze, mi fa piacere che il consiglio è stato apprezzato.
    Grazie a tutte!!!

    Emy

    RispondiElimina
  8. A volte compro dei vecchi libri ai mercatini e spesso sono "ammuffiti" seguirò il tuo consiglio per pulirli dalla muffa, ma mi piace quando hanno le pagine ingiallite e con tutti quei puntini dell'invecchiamento

    RispondiElimina
  9. Ciao Emyly.. piacere di conoscerti! Arrivo dall'iniziativa di Barbara... e molto interessanti i tuoi consigli.... Grazie!
    Un caro saluto e a presto....

    RispondiElimina
  10. buono a sapersi! lo segno tra le cose da fare urgentemente =) grazie per la dritta

    RispondiElimina
  11. Consiglio molto utile a mio parere anche perchè adoro i libri ed è un vero dispiacere vederli rovinati...a proposito ho votato il tuo post in Top of the Post la simpatica iniziativa del blog Ordinatamente. Ecco il mio post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2014/09/top-of-post_15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, anch'io ho votato il tuo!
      Un abbraccio
      Emy

      Elimina
  12. Ma vedi quante cose si imparano??? Grazie di questo splendido consiglio...
    Vanessa | Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
  13. consiglio preziosissimo!!!!
    grazie!!!!!!!!

    RispondiElimina

Un pizzico di fortuna Indaco a chi lascerà un commento!